3.02.2014

capitolo 31

Se è la prima volta che leggete la storia che è descritta in questo capitolo, cioè senza aver mai letto il light novel volume 3 o al massimo il manga della serie principale (a certain magical index) sempre volume 3-4, sono sicuro che troverete questo capitolo un po' difficile da capire.
Infatti TUTTO il volume 6 del manga di railgun non narra da ZERO questo bellissimo arco narrativo, ma aggiunge elementi extra mai presenti sul manga della serie principale, ma, come conseguenza, fa diversi salti temporali e spaziali (e c'è pure un riferimento all'anime della prima stagione di railgun).

Quindi il mio consiglio è di leggervi il volume 3-4 del manga della serie principale e poi venire a leggere questo volume.

Depositfiles: To Aru Kagaku No Railgun cap.31
Password: gentiluomo

PS: per questo volume ho rimesso il nome di Aeon tra gli editor (hahah) nella pagina del credit perché ovviamente ha fatto abbastanza lavoro su questo volume da meritare di essere nominato da qualche parte!!!

4 commenti:

  1. Grazie mille! ^_^ Scusa ma va bene aver visto l'anime di Index per questo capitolo o per forza il manga?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, mi sono dimenticato che esisteva pure quello...
      L'anime di Index segue il light novel (come pure il manga di Index) e quindi vanno bene tutti e due.
      Mentre il manga di Railgun sono tutte storie originali (quindi non presenti su nessun volume del light novel) o come nel caso del volume 6 del manga di Railgun che parla sempre della storia delle "sisters" ma descrive particolari INEDITI.

      PS: La seconda stagione dell'anime di Railgun, invece, unisce le parti "Fondamentali" della storia dell'arco narrativo delle "sisters" presente nel manga di Index con le parti "Inedite" presenti nel manga di Railgun e quindi per chi vuole vedere l'intera storia e non ha paura degli spoiler allora può guardarsi questo.

      Elimina
  2. Grazie per aver iniziato il 6° volume!!
    Ho già letto i primi 6 numeri di Index, altro bel manga...
    Ho apprezzato soprattutto i volumi 3 e 4, appunto per l'arco narrativo delle Sisters. Non vedo l'ora di gustarmi questi extra, grazie ancora!

    RispondiElimina