Visto che Aeon è così lento a far uscire i nuovi capitoli di railgun (ve l'avevo detto fin dall'inizio che dovevate fargli pressione per accelerare i lavori), io non ho niente da fare durante questo periodo (ovviamente intendo dire che non devo tradurre continuamente i nuovi capitoli, mentre "the RL" è una schifezza. Non ho mai un momento libero...).
Per questo, oltre a fare prove di cleaning del manga e altro per pura curiosità, mi sono deciso di fare la traduzione di un nuovo manga che secondo me è bellissimo.
Così, mentre state aspettando i nuovi capitoli di railgun, magari potete far passare tempo leggendo questa "schifezza" che sto facendo.
Il manga in questione è:
Tekken Chinmi Gaiden
ha solo 3 volumi e quindi è un facile lavoro (almeno per il momento).
Se volete sapere la storia iniziale di Chinmi e altro, mi sa che dovrete leggere la prima serie di questo manga chiamato Tekken Chinmi.
Avendolo letto anche quello, vi posso assicurare che la prima serie non è niente in confronto alle serie pubblicate dopo. E anche se partite a leggere dal secondo non vi perdete niente, al massimo alcuni riferimenti a personaggi ricorrenti vi saranno oscuri, ma non è nulla di ché.
Se prendiamo me come esempio, ho cominciato a leggere dall'ultima serie. Solo dopo averlo "finito" (il manga è ancora in corso per quel che so) ho scoperto che esistevano altre serie precedenti completi e così mi sono letto la seconda serie e poi la terza e infine la prima. Quest'ultima è stata la più faticosa da leggere perché le storie non sono appassionanti come le nuove serie.
Spero che riesca a far uscire a breve il primo capitolo di questo.
Restate quindi sintonizzati per nuovi sviluppi!!
Nessun commento:
Posta un commento